L’ENOTECA

…Varcare la porta vetrata de L’ENOTECA e capire fin dal primo sguardo, che stiamo per vivere un’esperienza ‘speciale’.

Il locale ha inequivocabilmente una sua personalità, con il rovere francese dei travi che rimanda all’antico armonizzandosi con il grigio antracite dei pavimenti e il marmo dei banconi, mentre l’illuminazione e la scaffalatura per le bottiglie parlano di alto design (il progetto è dell’architetto Gianluca Bocchetta).

A tre anni dalla sua inaugurazione, L’ENOTECA si conferma punto di riferimento per gli amanti del vino di qualità: tantissime le etichette, tra cui i grandi vini Piemontesi, Toscani, i rossi e bianchi del Trentino e dell’Alto Adige, tanti spumanti e ben ottanta tipologie di Champagne, la vera passione di Massimo:

«L’ENOTECA nasce da tre appassionati di tutto ciò che è ‘eccellente’: Io del vino, mia moglie Mattia e mio figlio Samuel del food».

A L’ENOTECA, infatti, non si ha solo modo di acquistare ottimi vini e di usufruire di due sale all’interno del locale, di cui una soppalcata, ma anche di accomodarsi nel dèhors sito sulla via pedonale per un percorso di gusto alla scoperta di specialità enogastronomiche selezionate.

«A pranzo siamo soliti offrire quello che chiamiamo “BRUNCH” più semplice e veloce. Verso sera i nostri clienti amano ritagliarsi una pausa di gusto selezionando i loro piatti preferiti e sorseggiando le nostre proposte al calice o in bottiglia».

«Non dimentichiamoci di descrivere la nostra saletta privata del primo piano, uno spazio perfetto per organizzare conferenze e/o feste private,compleanni, feste di laurea, sempre con la possibilità di scegliere tra le nostre proposte enogastronomiche».

L’ENOTECA è comunque a disposizione quale location per l’organizzazione di eventi, coinvolgendo eventualmente ristoranti scelti per il servizio relativo a piatti caldi. Per un locale capace di trasformarsi a seconda delle esigenze dei suoi clienti, da mattino a sera.

L’ENOTECA
Via Giovanni Amendola, 8
Tel. 011.4407291
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.30